Ti stai preparando per l’intervento di mastoplastica additiva? Sappiamo che l’intervento può spaventare ma presto portai finalmente avere il seno che hai sempre sognato.
Questa lista ti aiuterà a prepararti all’intervento, così da poterti riposare al meglio dopo l’operazione.
Non esitare a contattarci se hai qualsiasi domanda sull’intervento e sul periodo successivo di recupero.
- Fai la spesa: L’ultima cosa che vorrai fare dopo l’intervento sarà andare al supermercato. Fai la spesa prima dell’intervento, non dimenticando di comprare il tuo cibo preferito e cose semplici da cucinare.
- Cambia lenzuola ed asciugamani: Il giorno prima dell’operazione assicurati di cambiare lenzuola ed asciugamani così da avere tutto pronto al tuo ritorno, non vorrai mica dover pensare alle faccende domestiche subito dopo l’intervento! Una buona alternativa è trovare qualcuno che lo faccia al tuo posto.
- Compra i farmaci consigliati: Successivamente all’intervento dovrai assumere per qualche giorno degli antibiotici che ti verranno prescritti ed in caso di dolore degli antidolorifici, ricorda di acquistarli prima dell’intervento così da non dover andare in farmacia.
- Organizza il ritorno a casa: Dopo l’operazione non potrai guidare, quindi sarà necessario che qualcuno ti riporti a casa.
- Trova qualcuno che ti aiuti: Subito dopo l’operazione potresti aver bisogno di un piccolo aiuto extra, per questo chiediamo alle nostre pazienti di trovare qualcuno (genitori, compagni, amici) che si prenda cura di loro nei primi giorni dopo l’operazione, così che tu possa riposarti e goderti un momento di relax.
- Trova aiuto con i tuoi bambini: Molte donne decidono di effettuare l’operazione come parte del loro “mommy makeover” per eliminare gli effetti sul seno dovuti alla gravidanza. Se hai dei figli, trova qualcuno che ti aiuti nei primi giorni successivi all’intervento così da poterti concentrare a pieno sul recupero.
- Cuscini Extra: Molte pazienti trovano comodo utilizzare cuscini extra a letto durante il recupero per riposare. Assicurati di averne almeno 2, non è necessario comprarne di nuovi, da poter utilizzare per raggiungere il massimo comfort.
- Abbigliamento: Sollevare le braccia può causare fastidio nei primi giorni dopo l’intervento. Per questo motivo si consiglia di utilizzare indumenti con bottoni o zip fino a quando non proverai più fastidio.
- Scarpe: Indossa scarpe semplici da indossare e sfilare, delle buone alternative sono i sandali, le infradito, i sabot oppure le slip on.
- Scrivi una lista di tutti i film e serie tv: Sappiamo che hai sempre voluto vedere quel film o quella serie tv ma non hai mai trovato il tempo per farlo! E’ questo il momento giusto per vedere quella serie tv che hai sempre voluto vedere e di cui tutti parlano, non c’è cosa migliore per un recupero rapido di rilassarsi e godersi una bella serie tv.
- Scatta delle foto: Sappiamo che hai pensato per molto tempo a questo intervento ( in alcuni casi anche 10 anni!), anche se ti sembra impossibile tra pochi giorni finalmente avrai il seno che hai sempre sognato e non ricorderai più com’era la tua vecchia vita senza. Perché non scattare delle foto ricordo? Così da poter apprezzare il risultato raggiunto con l’intervento!